Home

Scienze politiche (SPO)
Sito del corso di laurea
Modalità d’esame previste durante il periodo di chiusura della Facoltà SPES

Modalità d’esame adottate per gli insegnamenti di SPO - Aggiornamento al 5 maggio 2020

 

Emergenza coronavirus: attività didattiche a distanza fino al 31 luglio

Per dettagli su lezioni, esami, sedute di laurea, tirocini, stage e studio all'estero tieni d’occhio gli avvisi su questo sito e sui siti Ariel, consulta le pagine della sezione Studiare e verifica spesso i messaggi in arrivo nella tua casella e-mail istituzionale @studenti.unimi.it

Didattica a distanza Terzo Trimestre

L’emergenza Coronavirus ci costringe a ricorrere temporaneamente alla didattica a distanza. E’ molto importante che non interrompiate il vostro percorso di formazione e seguiate da subito questo diverso tipo di lezioni, in attesa di tornare alla normalità.

Attraverso la piattaforma Ariel potete trovare i siti dei singoli insegnamenti di SPO e le modalità di didattica adottate dai rispettivi docenti, nonché la forma in cui avranno luogo gli esami.

Potete accedere alla lista degli insegnamenti da qui:https://ariel.unimi.it/offerta/cds/B19/ofs

 

Piattaforma (https://3cfuinformatica.unimi.it/):  nuova pianificazione didattica dei corsi 3 CFU Informatica.

Public Economics Workshop: inizio del corso

Il corso “Public Economics Workshop”, tenuto dal prof. Michele Santoni, inizierà mercoledì 29 aprile 2020 (anziché l’8 aprile) e si terrà con cadenza settimanale al mercoledì (10.30-12.30), concludendosi mercoledì 1 luglio. 

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito Ariel del corso o di contattare il docente (michele.santoni@unimi.it).

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Dipartimento ASSOCIATOC
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)