Home

Scienze politiche (SPO)
Sito del corso di laurea
Modalità d’esame previste durante il periodo di chiusura della Facoltà SPES

Modalità d’esame adottate per gli insegnamenti di SPO 

 

Public Economics Workshop: inizio del corso

Il corso “Public Economics Workshop”, tenuto dal prof. Michele Santoni, inizierà mercoledì 29 aprile 2020 (anziché l’8 aprile) e si terrà con cadenza settimanale al mercoledì (10.30-12.30), concludendosi mercoledì 1 luglio. 

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito Ariel del corso o di contattare il docente (michele.santoni@unimi.it).

Informazioni per lauree triennali – Sessione invernale 2018-19

S’informano i laureandi/e che la pubblicazione del voto di laurea sarà caricata su UNIMIA a partire dal 30 marzo 2020. Dal momento della pubblicazione del voto di laurea, lo studente avrà concluso formalmente il proprio percorso di studi triennali, conseguendo il titolo corrispondente.
A integrazione e a parziale modifica di quanto comunicato sullo svolgimento delle lauree triennali dei corsi di laurea triennali afferenti a SPES si comunica che la cerimonia di consegna dei diplomi sarà prevista. I laureati triennali saranno informati della data della cerimonia attraverso una comunicazione che arriverà dopo che la situazione si sarà completamente normalizzata.

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 3 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio dell' 8 marzo.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 4 aprileProrogata fino al 4 aprile anche la possibilità per il personale di lavorare in modalità smart working.

Didattica a distanza

L’emergenza Coronavirus ci costringe a ricorrere temporaneamente alla didattica a distanza. E’ molto importante che non interrompiate il vostro percorso di formazione e seguiate da subito questo diverso tipo di lezioni, in attesa di tornare alla normalità.

Attraverso la piattaforma Ariel potete trovare i siti dei singoli insegnamenti di SPO e le modalità di didattica adottate dai rispettivi docenti, nonché la forma in cui avranno luogo gli esami.

Potete accedere alla lista degli insegnamenti da qui:https://ariel.unimi.it/offerta/cds/B19/ofs

 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Dipartimento ASSOCIATOC
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)