Abilità informatiche

Abilità informatiche a SPO

E' possibile richiedere il riconoscimento come laboratorio del percorso 3Cfu Informatica erogato dal CTU.

La richiesta deve essere inviata alla referente Stage e laboratori.

Contatti

Responsabile stage e laboratori di SPO

Prof. ssa Roberta Sassatelli

3 Cfu informatica

Con l’avvio dell'a.a 2019/20 è prevista l’attivazione del nuovo Servizio di Accertamento delle Competenze Informatiche di base (3CFU Informatica).

Referente del Servizio è il CTU Centro per l’Innovazione Didattica e le Tecnologie Multimediali.

Il nuovo Servizio consente il conseguimento dei 3CFU al termine del completamento di un percorso didattico online, della partecipazione facoltativa a due sessioni di laboratorio in aula informatica e al superamento di una prova di valutazione in aula informatica.

Il calendario delle sessioni di laboratorio e di esami sarà reso disponibile all’interno della piattaforma dedicata al Servizio. Saranno previste sessioni durante l’intero anno accademico (primo e secondo semestre).

A decorrere dal prossimo ottobre, le matricole del nuovo anno accademico e gli studenti degli anni precedenti che dovessero ancora conseguire i 3 CFU di accertamento informatico, potranno accedere alla piattaforma e fruire di questo nuovo Servizio.

Gli studenti che invece avessero già fatto accesso ai corsi di accertamento delle competenze informatiche durante l’anno accademico 2018/19 o nei precedenti e che non avessero ancora completato il percorso online o conseguito i crediti, potranno decidere se proseguire con l’attuale edizione di corso - attivo sino a fine gennaio 2020 - oppure se ricominciare dall’inizio accedendo al nuovo Servizio.

Coloro che decideranno di proseguire l’attività nei corsi dell’edizione 2018/19 potranno svolgere l’esame solo fino all’appello di gennaio 2020. Le date degli appelli previsti sino a questa data, saranno riportate all’interno degli ambienti online dedicati all’erogazione dei suddetti corsi.

A decorrere da febbraio 2020 saranno attivi solo i corsi del nuovo Servizio, con date dedicate di laboratorio e esami, mentre i corsi precedenti saranno chiusi.

Accesso alla piattaforma